Borsa di studio
15/11/2022
Master di II livello in Banking and Finance
Immagine Borsa di studio Fondazione Badioli - Sapienza Università di Roma

Nuova borsa di studio bandita dalla Fondazione Enzo Badioli per partecipare al Master di II livello in Banking and Finance promosso dal Dipartimento di Management della @SapienzaUniveristàdiRoma.

La borsa di studio, del valore di 5.000 euro, è dedicata ai giovani soci e ai figli dei soci di BCC Roma.

Il Master BA.FI è finalizzato a costruire competenze strategiche, manageriali e tecniche anche in materia di governo integrato dei rischi (credito, mercato, liquidità, tasso ma anche ESG) capitale, liquidità utili per il comparto bancario e assicurativo nell’attuale contesto di mercato. Il percorso formativo del Master è arricchito dalla partecipazione, in qualità di docenti, di practitioner di elevato standing del comparto finanziario italiano, in grado di trasferire conoscenze operative ad elevato valore aggiunto per i partecipanti.

È possibile iscriversi, inoltrando la domanda al dipartimento Master in Banking and Finance (BA.FI.) | Dipartimento di Management (uniroma1.it) entro il 16 gennaio 2023, come indicato nel bando

Ai fini dell’iscrizione, è inoltre necessario, trasmettere alla Fondazione Enzo Badioli al seguente indirizzo mail: fondazione.badioli@roma.bcc.it , la copia della domanda di iscrizione unitamente all’autocertificazione attestante la qualità di socio e la copia del documento di identità.

Il 18 novembre 2022, presso l'Aula 5 “Federico Caffè” della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (Collegamento Zoom, https://uniroma1.zoom.us/j/92155230134), avrà luogo il Workshop: “Crisis Management e gestione delle FAC: are we ready? Priorità, opportunità, vulnerabilità. Il punto di vista di Banche e Assicurazioni”, in questa occasione verrà presentata la XXII edizione del Master in Banking & Finance.

Leggi il comunicato stampa

SCARICA la presentazione del Workshop MASTER IN “BANKING AND FINANCE” (BA.FI.)18.11.2022

Ut Unum sintUt Unum sint

Il volume, pubblicato nel 1995, fu realizzato in memoria di Enzo Badioli. È una preziosa raccolta delle voci delle persone a lui più vicine negli ultimi anni della sua vita.

Visualizza intero volume

Badioli, cooperatore e banchiereBadioli, cooperatore e banchiere

"Badioli, cooperatore e banchiere" è una raccolta degli scritti più significativi di Enzo Badioli, pubblicata nel 2005 in occasione del decennale della sua scomparsa, su iniziativa del Consiglio di amministrazione

Visualizza intero volume